Istruzioni: Impostare Google for Jobs

Durante la notte Google for Jobs era improvvisamente sulla bocca di tutti e l'eccitazione era grande. Molti si pongono la domanda: come fanno i miei annunci di lavoro a finire sulla Google job board?

Come impostare Google for Jobs da soli e come può facilitare l'installazione lo imparerà di seguito:

Come funziona in generale

La prima cosa da capire è come funziona Google for Jobs. Il fatto è che la ricerca di lavoro si comporta in modo simile alla normale ricerca di Google e Google for Jobs è praticamente una "estensione" della classica ricerca di Google. Estensioni simili qui includono Google Image Search, Google Shopping, Google Flights, ecc. Questi widget estendono la ricerca normale e sono fatti su misura e sviluppati per scopi specifici. Questi widget vengono visualizzati nei risultati di ricerca quando Google riconosce che il visitatore attuale sta cercando un volo o un nuovo lavoro.

Come per la ricerca web, non esiste un'interfaccia che le permetta di pubblicare lavori su Google. Questo però non significa che non sia ancora possibile pubblicare lavori direttamente su Google for Jobs attraverso un'interfaccia.

Se non vuole usare un fornitore terzo, Google deve indicizzare il suo annuncio di lavoro. Per farlo, Google visita tutti i siti web noti al motore di ricerca a determinati intervalli e li analizza. Affinché il sito venga riconosciuto come annuncio di lavoro e sia indicizzabile, devono essere soddisfatti alcuni requisiti tecnici.

Requisiti tecnici

Poiché Google stesso è una macchina enorme, devono essere soddisfatti alcuni requisiti tecnici affinché un nuovo annuncio di lavoro sia riconosciuto come tale.

Il requisito fondamentale è che l'annuncio di lavoro sia pubblicamente disponibile sul web come pagina HTML. Gli annunci di lavoro che si collegano ad un PDF o sono incorporati come immagine, per esempio, non possono essere indicizzati direttamente come annuncio di lavoro. Se il suo annuncio di lavoro è disponibile solo in formato PDF, può Usi il nostro servizio.

Un altro punto importante è che ogni annuncio di lavoro ha il suo link unico attraverso il quale può essere richiamato. Qui deve anche assicurarsi che l'annuncio di lavoro venga caricato direttamente nel codice sorgente HTML quando la pagina viene richiamata e non successivamente, per esempio, tramite JavaScript / AJAX. È il caso di alcuni plugin per Wordpress o altri sistemi di gestione dei contenuti.

A differenza del normale contenuto di un sito web, che può essere letto da Google senza misure speciali, i cosiddetti dati dello schema devono essere memorizzati per gli annunci di lavoro. Questo deve essere osservato se vuole impostare Google for Jobs da solo. I dati Schema sono marcatori speciali che possono essere memorizzati nel codice sorgente HTML e danno ai motori di ricerca indizi semantici su cosa riguarda il contenuto attuale. I dati dello schema rilevanti per gli annunci di lavoro sono del tipo"JobPosting". Una panoramica di tutti gli attributi possibili si trova sul sito web di schema.org (https://schema.org/JobPosting).

Damit Stellenanzeigen bei G4J gelistet werden, müssen Schema Daten vom Typ
Damit Stellenanzeigen bei G4J gelistet werden, müssen Schema Daten vom Typ

I dati Schema sono, come già detto, suggerimenti per i motori (di ricerca) per riconoscere quali informazioni si trovano nella pagina corrente. Questi dati dello schema non sono visibili ai normali visitatori. Può scoprire se il suo annuncio di lavoro contiene già dati dello schema usando il nostro servizio Controlli gratuitamente.

Una volta soddisfatti tutti i requisiti di cui sopra, Google deve solo trovare il nuovo annuncio di lavoro affinché l'indicizzazione inizi. A seconda della popolarità e del contenuto del dominio, questo può richiedere del tempo. Per i siti web il cui contenuto non cambia frequentemente e non sono molto conosciuti, possono passare diverse settimane prima che Google rivisiti il sito web e inizi l'indicizzazione. Affinché Google possa trovare l'annuncio di lavoro, l'annuncio di lavoro deve essere collegato almeno tramite un link - ad esempio tramite Menu > Carriera > Annunci di lavoro.

In sintesi, si devono osservare i seguenti punti

  1. Ogni annuncio di lavoro ha bisogno del suo URL unico

  2. Google deve essere in grado di leggere la pagina

  3. La pagina deve essere resa nota a Google

  4. I dati dello schema del tipo JobPosting devono essere memorizzati nella pagina e mantenuti nel modo più completo possibile

Problemi e trabocchetti

Se vuole impostare da solo Google for Jobs, spesso deve superare molti ostacoli, anche se l'argomento sembra abbastanza semplice all'inizio. Per non reinventare la ruota e per eliminare tutti i problemi individualmente dal web, può ripiegare sul nostro servizio confortevole che è fatto apposta per Google for Jobs.

Formattazione

Anche se Google for Jobs offre poco in termini di formattazione, non è necessario abbandonare completamente la formattazione. Molti annunci di lavoro su Google Job Search sono blocchi di testo non formattati senza paragrafi o contorni. La ragione della mancanza di formattazione è spesso l'uso di plugin, che generano dati schema e li trasmettono al sito web, ma rimuovono anche qualsiasi formattazione. Inoltre, è possibile che vengano usati markup CSS e HTML per la visualizzazione sul sito, che non sono supportati da Google.

Attualmente, solo i seguenti elementi sono supportati da Google per la formattazione:

  • Tag: Paragrafi per sezioni

    • Tags: Elenchi non ordinati per punti elenco


    • Tags: Interruzioni di linea per una nuova linea senza spaziatura

    Un'ulteriore formattazione HTML nella descrizione dell'annuncio di lavoro non interferisce, ma viene ignorata da Google. Per esempio, se gli annunci di lavoro sono pieni di titoli

    ,

    ecc., l'annuncio di lavoro apparirà sicuramente diverso sul sito web che nel Google Jobbox.

    Un URL per annuncio di lavoro.

    A seconda di come è programmato il sito web e quale software viene usato per pubblicare gli annunci di lavoro sul sito, può essere che non tutti gli annunci di lavoro abbiano il proprio URL. Questo è il caso, per esempio, se tutti gli annunci di lavoro su una pagina vengono visualizzati uno sotto l'altro, o se gli annunci di lavoro vengono caricati solo in seguito, per esempio da JavaScript in background.

    Bisogna assicurarsi che ogni annuncio di lavoro abbia il proprio URL. Alcuni plugin suggeriscono solo che ogni annuncio di lavoro abbia un proprio URL. Questo è spesso riconoscibile dal fatto che nell'URL

    Etichetta del pulsante

    Google for Jobs visualizza i risultati corrispondenti per il ricercatore, proprio come una normale ricerca web, e poi si collega alla fonte originale per maggiori dettagli. Il collegamento al portale del lavoro di Google avviene tramite pulsanti blu che dicono"Apply for": …“. Naturalmente, idealmente dovrebbe esserci il nome dell'azienda. Tuttavia non è possibile configurare tramite i dati dello schema quale testo debba essere visualizzato qui. L'intelligenza artificiale complessa di Google ne è responsabile. Decide come dovrebbe essere idealmente etichettato il pulsante. Purtroppo la scelta spesso non va come desiderato.

    Die Beschriftung des
    Die Beschriftung des

    Logo

    Accanto ad ogni annuncio di Google for Jobs c'è un segnaposto per un logo. Se Google non ha ancora assegnato un logo all 'annuncio di lavoro, vedrà un quadrato colorato con la prima lettera del nome della società. Il logo è simile all'etichetta del pulsante. Anche qui, Google AI (intelligenza artificiale) decide quale logo viene visualizzato. È possibile specificare un logo nei dati dello schema, ma ciò non garantisce che il logo venga sempre visualizzato.

    Attualità dell'annuncio di lavoro

    Affinché un nuovo annuncio di lavoro venga visualizzato su Google for Jobs, deve essere indicizzato da Google. Il principio è che i cosiddetti crawler cercano continuamente in Internet pagine nuove o aggiornate. Poiché ci sono così tanti siti web su Internet, può volerci molto tempo perché il crawler di Google ricerchi il suo sito e trovi, si spera, il nuovo annuncio di lavoro. Solo dopo che il sito è stato scansionato di nuovo e l'annuncio di lavoro è stato indicizzato, può essere visualizzato su Google for Jobs. Lo stesso vale, ovviamente, se l'annuncio di lavoro cambia o se la posizione pubblicizzata è già stata occupata.

    Risoluzione dei problemi

    Quando elenca lavori sulla bacheca delle offerte di lavoro di Google, può incorrere in alcuni problemi. Con questa guida alla risoluzione dei problemi passo dopo passo, l'annuncio funzionerà.

    Controlli i dati strutturati

    Il requisito di base affinché l'annuncio di lavoro sia indicizzato da Google sono i dati dello schema di tipo JobPosting direttamente sul sito dell'annuncio di lavoro. Google stesso fornisce strumenti di test per controllare i dati strutturati. Lì si può specificare il link all'annuncio o si può copiare e controllare direttamente il codice sorgente. Una volta completata l'analisi, un elemento del tipo "annuncio di lavoro" dovrebbe apparire nella pagina dei risultati come elemento rilevato.

    Ergebnis des Google Test Tools für Rich Results. Eine Stellenanzeige wurde erfolgreich erkannt.
    Ergebnis des Google Test Tools für Rich Results. Eine Stellenanzeige wurde erfolgreich erkannt.

    Controlli l'indicizzazione tramite Google Search Console

    Ora è importante scoprire se Google sa già del lavoro nuovo o cambiato. Per verificarlo, Google Search Console è il posto dove andare. Se Google Search Console non è ancora impostata, si raccomanda sicuramente di farlo in quanto non solo è utile per controllare lo stato di indicizzazione ma fornisce anche molte altre informazioni come: Posizionamento, Parole chiave, Clic e suggerimenti per il miglioramento del sito web in generale.

    Dopo aver effettuato l'accesso a Google Search Console, può selezionare"URL Check" dal menu a sinistra. Inserisca lì il link all'annuncio di lavoro e inizi il controllo con "Enter".

    Se Google conosce già l'URL e lo ha elaborato con successo, mostrerà anche quali elementi sono stati riconosciuti. Qui è importante che siano stati riconosciuti gli "annunci di lavoro". Un punto esclamativo giallo dà informazioni su possibili miglioramenti. Tuttavia, questi sono opzionali, ma migliorano il posizionamento su Google.

    Se Google non conosce ancora l'URL, viene visualizzata una pagina simile alla schermata sottostante. Poi si può avviare un'indicizzazione attiva tramite"Request indexing" e Google può essere informato che la pagina esiste o che è cambiata. Una volta richiesta l'indicizzazione, ci vuole un attimo - di solito non più di un'ora, di solito molto più velocemente. Dopodiché l'URL può essere controllato di nuovo e dovrebbe essere conosciuto da Google.

    Die Google Search Console informiert, dass die URL noch nicht bekannt ist. Hier kann aktive eine Indexierung beantragt werden.
    Die Google Search Console informiert, dass die URL noch nicht bekannt ist. Hier kann aktive eine Indexierung beantragt werden.

    Usare l'API di indicizzazione di Google

    Si può usare Google Search Console per controllare lo stato di indicizzazione e per richiedere specificamente l'indicizzazione di pagine individuali. Questa procedura è destinata principalmente a casi individuali e al debugging.

    Con l'introduzione di Google Jobbox, il gigante dei motori di ricerca ha anche riconosciuto che gli annunci di lavoro sono diversi dalle normali pagine web. Con gli annunci di lavoro bisogna assicurarsi che siano aggiornati per non infastidire i potenziali candidati. Per fare questo, Google fornisce una nuova interfaccia: L'API di indicizzazione di Google.

    Attraverso questa interfaccia, Google può essere informato automaticamente delle modifiche agli annunci di lavoro. Questo assicura che gli annunci di lavoro vengano inclusi nell'indice molto più velocemente che tramite il crawling normale. Con il normale crawling da parte dei bot di Google, a volte possono passare diverse settimane prima che Google riconosca un cambiamento. Tuttavia, l'API di indicizzazione di Google può essere usata solo per pagine con elementi del tipo JobPosting o BroadcastEvent.

    Oltre a collegare l'API di indicizzazione di Google, si raccomanda anche di includere tutte le pagine con annunci di lavoro nella sitemap.xml.

    Controlli l'indicizzazione dei loghi

    Molti utenti segnalano su vari forum problemi con la visualizzazione del logo aziendale su Google for Jobs. Anche nella documentazione ufficiale c'è una sezione separata sul tema del logo aziendale per gli annunci di lavoro.

    In generale, il logo dovrebbe essere incluso nell'attributo hiringOrganization. In seguito si può usare lo strumento di test per convalidare che i dati dello schema possano essere letti anche da Google. Dopodiché bisogna assicurarsi che Google abbia già trovato la pagina, cosa che si può controllare attraverso la Google Search Console.

    Una volta soddisfatti tutti questi requisiti, è il momento di avere pazienza. L'AI di Google deve ora imparare che il logo appartiene all'azienda e collegarlo internamente. Questo può richiedere alcuni giorni o settimane.

    Inoltre, si può creare un profilo Google My Business e caricarvi il logo dell'azienda.

    Trovi un lavoro su Google for Jobs

    Ultimo ma non meno importante è controllare l'aspetto del lavoro nella casella di lavoro di Google. Ma anche questo non è così facile in alcuni casi. Perché anche se Google Search Console assicura che la pagina è stata indicizzata, non significa che il lavoro sia sicuro di apparire su Google for Jobs.

    Per trovare il suo annuncio di lavoro su Google for Jobs, le consigliamo la seguente procedura:

    1. Apra Google per i lavori

    2. Cerchi il nome della sua azienda + la località. Per esempio: ACME GmbH Hamburg

    3. Possibilmente imposti il filtro di localizzazione su "Ovunque

    4. Esamini i risultati uno per uno

    L'obiettivo è ovviamente non solo farsi trovare con il nome della sua azienda, ma anche con il titolo di lavoro. Qui si applica per assicurarsi ottimizzando uno dei posti superiori.

    I motivi più comuni per cui il suo annuncio di lavoro non può essere trovato direttamente sono:

    • La posizione non è completamente indicata. Una posizione completa è importante perché i risultati si basano sulla posizione attuale.

    • Il lavoro è stato pubblicato anche su altri portali di lavoro. Google lo riconosce e combina gli annunci di lavoro. In seguito apparirà solo un altro pulsante "Applica a".

    • Il lavoro non è ancora indicizzato. Allora è meglio aspettare un giorno e poi testare di nuovo.

    • Il lavoro è troppo vecchio e non è più considerato rilevante da Google.

    Conclusione

    Per elencare in modo pulito gli annunci di lavoro su Google for Jobs, è necessaria una comprensione tecnica di base e un know-how. Inoltre, deve essere possibile memorizzare i dati dello schema sul sito web. Questo non è sempre evidente - per esempio, se è in uso un sistema esterno di gestione dei contenuti o dei candidati.

    SEO for Jobs offre la possibilità di pubblicare lavori su Google for Jobs senza dover adattare il sito web e senza competenze tecniche. Per le aziende che usano un sistema di gestione dei contenuti o dei candidati, Job Crawler è la soluzione giusta per sincronizzare il portale di carriera con Google.

    Autore: Redazione di SEO for Jobs
    Altri articoli …
    Desidera provare Google for Jobs? Crei ora un account gratuito.

    Consulenza senza impegno

    Siamo volentieri al Suo fianco con parole e fatti per aiutarLa a far comparire i Suoi annunci di lavoro su Google for Jobs e sfruttare al massimo il potenziale.

    Patrick Schmidt
    Esperti Google Jobs
    Richieda ora una consulenza senza impegno. Ci scriva solo un breve messaggio e La richiameremo volentieri.
    Richieda una chiamata
    Tutti i dati vengono trasmessi in forma cifrata.

    Ha funzionato

    La contatteremo al più tardi il Per le urgenze, siamo reperibili al numero
 +1 (805) 3247983.

    Si registri gratis

    Imposti adesso un account gratuito e crei il primo annuncio di lavoro senza impegno.

    Patrick Schmidt
    Esperti Google Jobs
    Richieda ora una consulenza senza impegno.
    Si registri gratis
    Tutti i dati vengono trasmessi in forma cifrata.

    Provi gratis

    Verifichi in pochi secondi se i Suoi annunci di lavoro sono pronti per Google for Jobs.

    Congratulazioni. È già preparatissima/o per Google for Jobs.
    Verifichi ora
    Tutti i dati vengono trasmessi in forma cifrata.

    Risultato del test

    Caricamento anteprima ...
    Guardi il risultato
    Raggiungibilità
    Buon inizio. Con un tempo di caricamento di secondi, il Suo annuncio di lavoro ha una buona raggiungibilità.
    Raggiungibilità
    Verifichi il link , poiché non è raggiungibile.
    Contenuti leggibili
    Il grosso è fatto. I contenuti dell’annuncio di lavoro sono leggibili elettronicamente.
    Contenuti leggibili
    Poiché il link non è raggiungibile, non abbiamo potuto verificare se i contenuti sono leggibili.
    Pronto per Google for Jobs
    Congratulazioni – i dati Schema dell’annuncio di lavoro sono presenti. Con tali dati Google for Jobs può far comparire l’annuncio di lavoro nella ricerca
    Pronto per Google for Jobs
    Il Suo annuncio di lavoro non è ancora pronto per Google for Jobs. Preparalo adesso
    Pronto per Google for Jobs
    Poiché il link non è raggiungibile, non abbiamo potuto verificare se sono presenti i dati Schema adeguati.
    Sono presenti persone in cerca di lavoro
    Buon inizio. Gli annunci di lavoro per "" vengono cercati attivamente dagli interessati su Google for Jobs.
    Possibile pubblicazione
    È possibile la pubblicazione degli annunci di lavoro nella sezione "".
    Iscriviti adesso
    Create your account and save 10% on all packages. Use the full potential of Google for Jobs. So nutzen Sie das Potential von Google for Jobs voll aus.
    ‹ indietro
    Tutti i dati vengono trasmessi in forma cifrata.
    Profilo datore di lavoro gratuito
    Crea subito il tuo profilo datore di lavoro senza impegno e gratuitamente .
    Continua …