Come le aziende di formazione possono beneficiare di Google for Jobs

In Ottobre 2019, Google ha portato il suo portale del lavoro Google for Jobs su Italia. Da allora, le offerte di lavoro disponibili vengono filtrate in base alla rispettiva query di ricerca di lavoro e visualizzate nella pagina dei risultati di Google.

Ora molti si pongono la domanda: fino a che punto le aziende di formazione possono beneficiare di Google for Jobs?

I candidati usano prevalentemente Google quando cercano un posto di formazione

La maggior parte dei tirocinanti che cercano un'azienda o un'impresa sono ancora a scuola. Questo significa che difficilmente sono entrati in contatto con borse del lavoro come Stepstone, Indeed o Monster. Non sorprende quindi che, secondo l'Azubi - Recruiting Trends 2019, circa l'84,3% dei candidati apprendisti inizi la sua ricerca su Google.

Ma perché è così difficile trovare l'azienda giusta?

A differenza degli studenti delle scuole, le aziende che si occupano di formazione tendono ad affidarsi alle suddette bacheche di lavoro quando si tratta di trovare candidati. Secondo lo studio, l'86,3% delle aziende di formazione non usa principalmente Google per il reclutamento. C'è una grande offerta e un'altrettanto grande domanda in quest'area, ma i candidati e i formatori si stanno superando nella loro ricerca.

Quindi come può Google for Jobs aiutare le aziende di formazione a trovare i candidati giusti?

3 vantaggi importanti per le aziende di formazione:

  • Gli annunci di lavoro raggiungono un pubblico più ampio

  • Glialgoritmi di ricerca guidano l'apprendista verso la giusta offerta di lavoro

  • Maggior numero di domande

Se l'azienda di formazione ha un proprio sito di carriera, gli annunci di lavoro possono essere trasferiti direttamente a Google for Jobs se i requisiti tecnici sono soddisfatti. Se questo non è il caso, le aziende possono pubblicare i loro annunci di lavoro su Google attraverso fornitori come SEO for Jobs. SEO for Jobs permette alle aziende di inserire annunci di lavoro direttamente su Google for Jobs. Così facendo, questi possono essere modificati ed ottimizzati a mano.

Questo può essere particolarmente utile per le aziende che si occupano di formazione. Henner Knabenreich solleva nel suo blog Personalmarketing2null che è stato già riconosciuto nell'Azubi-Recruiting Trends 2017 che i candidati vogliono più informazioni negli annunci di lavoro, specialmente per quanto riguarda il processo di formazione e una descrizione pratica della descrizione del lavoro.

Inoltre, la maggior parte dei candidati inizia la ricerca di un apprendistato in modo molto casuale. Di solito inseriscono solo "allenamento" o "allenamento vicino a me" nella barra di ricerca. Google può quindi usare determinati algoritmi di ricerca per mostrare offerte di lavoro adatte e analizza anche il comportamento di ricerca precedente per suggerire lavori adatti in base agli interessi del ricercatore. Gli annunci di lavoro delle aziende vengono poi visualizzati direttamente con i risultati, il che rende più probabile che il candidato acceda poi a questi annunci.

Poiché i candidati sono per lo più studenti, la ricerca è spesso mobile. Anche qui Google for Jobs offre il vantaggio che gli annunci di lavoro delle aziende possono essere visualizzati altrettanto bene che su un grande computer portatile.

Un altro vantaggio è che circa il 40% dei tirocinanti preferisce essere vicino a casa. Google presta immediatamente attenzione alla posizione nella query di ricerca e di conseguenza mostra luoghi di formazione nelle immediate vicinanze. In questo modo le aziende hanno anche la possibilità di ricevere un numero maggiore e un maggior numero di candidature per i loro annunci.

Perché dovrebbe iniziare ora con Google for Jobs

Igrafici mostrano che la maggior parte delle ricerche di apprendistato su Google avvengono durante i mesi invernali, specialmente dopo la fine del periodo natalizio e all'inizio dell'anno. Quindi ora è il momento ottimale per preparare gli annunci di lavoro per i prossimi apprendistati e pubblicarli su Google for Jobs.

Nach Weihnachten wird am häufigsten nach Ausbildungsplätzen gesucht.
Nach Weihnachten wird am häufigsten nach Ausbildungsplätzen gesucht.

Riassunto

Google for Jobs gioca un ruolo importante sia per i candidati che per le aziende di formazione. Dato che la maggior parte degli apprendisti inizia la sua ricerca su Google e raramente va oltre, è tanto più importante per le aziende di formazione usare Google per i lavori. Non solo si aumenta la portata, ma anche la possibilità di ottimizzare gli annunci di lavoro con fornitori come SEO for Jobs in modo tale che molti tirocinanti rispondano e che contengano le informazioni che vengono cercate.

Attraverso il collegamento con Google Maps vengono visualizzate direttamente le offerte nelle vicinanze, cosa che quasi la metà dei tirocinanti considera un criterio importante. Google for Jobs è diventato quasi indispensabile affinché le aziende di formazione possano trovare apprendisti adatti e appropriati.

Autore: Redazione di SEO for Jobs
Pubblicato il 19.10.2020
Aggiornato il 06.08.2021
Altri articoli …
Vuole provare il reclutamento tramite Google? Crei subito un account gratuito.

Consulenza senza impegno

Siamo volentieri al Suo fianco con parole e fatti per aiutarLa a far comparire i Suoi annunci di lavoro su Google for Jobs e sfruttare al massimo il potenziale.

Julia Weber
Esperti Google Jobs
Richieda ora una consulenza senza impegno. Ci scriva solo un breve messaggio e La richiameremo volentieri.
Richieda una chiamata
Tutti i dati vengono trasmessi in forma cifrata.

Ha funzionato

La contatteremo al più tardi il Per le urgenze, siamo reperibili al numero
 +49 40 874 081 43.

Si registri gratis

Imposti adesso un account gratuito e crei il primo annuncio di lavoro senza impegno.

Julia Weber
Esperti Google Jobs
Richieda ora una consulenza senza impegno.
Inizio gratuito
Tutti i dati vengono trasmessi in forma cifrata.

Provi gratis

Verifichi in pochi secondi se i Suoi annunci di lavoro sono pronti per Google for Jobs.

Congratulazioni. È già preparatissima/o per Google for Jobs.
Verifichi ora
Tutti i dati vengono trasmessi in forma cifrata.

Risultato del test

L'anteprima è caricata ...
Guardi il risultato
Raggiungibilità
Buon inizio. Con un tempo di caricamento di secondi, il Suo annuncio di lavoro ha una buona raggiungibilità.
Raggiungibilità
Verifichi il link , poiché non è raggiungibile.
Contenuti leggibili
Il grosso è fatto. I contenuti dell’annuncio di lavoro sono leggibili elettronicamente.
Contenuti leggibili
Poiché il link non è raggiungibile, non abbiamo potuto verificare se i contenuti sono leggibili.
Pronto per Google for Jobs
Congratulazioni – i dati Schema dell’annuncio di lavoro sono presenti. Con tali dati Google for Jobs può far comparire l’annuncio di lavoro nella ricerca
Pronto per Google for Jobs
Il Suo annuncio di lavoro non è ancora pronto per Google for Jobs. Preparalo adesso
Pronto per Google for Jobs
Poiché il link non è raggiungibile, non abbiamo potuto verificare se sono presenti i dati Schema adeguati.
Sono presenti persone in cerca di lavoro
Buon inizio. Gli annunci di lavoro per "" vengono cercati attivamente dagli interessati su Google for Jobs.
Possibile pubblicazione
È possibile la pubblicazione degli annunci di lavoro nella sezione "".
Si registri ora
Create your account and save 10% on all packages. Use the full potential of Google for Jobs. So nutzen Sie das Potential von Google for Jobs voll aus.
‹ indietro
Tutti i dati vengono trasmessi in forma cifrata.
Profilo gratuito del datore di lavoro
Crei il suo profilo di datore di lavoro ora senza impegno e gratuitamente.
Vai a