7 consigli per ottimizzare il suo annuncio di lavoro su Google for Jobs

I suoi annunci di lavoro sono già su Google for Jobs? Congratulazioni, ha già superato il primo ostacolo.

Tuttavia, questo è solo l'inizio. Come per l'ottimizzazione per la normale ricerca su Google, ci sono molte cose da considerare per assicurarsi che il suo annuncio di lavoro sia trovato in modo ottimale e si posizioni nelle prime posizioni. Ottimizzi il suo annuncio di lavoro con i seguenti consigli.

Se i suoi annunci di lavoro non sono ancora elencati, inserisca subito il suo primo annuncio di lavoro.

1. nessun esperimento con il titolo di lavoro

Il titolo del lavoro è il punto di ingresso al suo annuncio di lavoro. Se conosce già un po' l'ottimizzazione di Google, sa quanto sia importante il titolo principale per il contenuto. È una storia simile con gli annunci di lavoro su Google for Jobs. Il titolo di un annuncio di lavoro è il criterio più importante per la ricerca.

È una buona idea dare un titolo ai lavori nel gergo standard dell'industria. Immagini qui cosa cercherebbe un potenziale candidato. Quindi è perfettamente legittimo intitolare il lavoro "MFA per uno studio dentistico" anche se non tutti sanno cos'è un MFA. Ma si assicuri che il gruppo di persone per cui l'annuncio è rilevante sappia di cosa si tratta.

Sui portali di lavoro classici come Xing o Stepstone, le persone spesso cercano di segnare punti essendo creative e quindi distinguendosi dalla concorrenza. Se possiede una caffetteria e ha ancora bisogno di rinforzi al bancone, descriva il lavoro piuttosto con "Barista" invece di "Amante del caffè".

Su Google for Jobs, però, i meccanismi di ranking funzionano diversamente che su indeed e Co. Lì, di solito, si può comprare il posizionamento dei lavori. Su Google, deve (ancora) guadagnarselo attraverso un buon contenuto.

2. pensi a livello regionale

Forse ha già notato che Google preferisce i lavori nella sua zona. Per esempio, se cerca "project management job" su Google, le mostrerà principalmente lavori vicino a lei. Google riconosce da dove chi cerca lavoro inizia la sua ricerca. Ai potenziali candidati di Amburgo verranno mostrati lavori diversi rispetto a quelli di Monaco.

Di conseguenza, è essenziale includere la posizione in un annuncio di lavoro. Se non ha inserito una località nel suo annuncio di lavoro, probabilmente il suo lavoro non verrà mostrato a nessuno.

In generale, più precisa è la posizione, meglio è. Idealmente, dovrebbe includere l'indirizzo completo.

Google for Jobs zeigt Stellenanzeigen in der Nähe.
Google for Jobs zeigt Stellenanzeigen in der Nähe.

3. un annuncio di lavoro per località

Come descritto sopra, la considerazione regionale è molto importante. Se la sua azienda ha posti di lavoro da riempire in più sedi, dovrebbe pubblicarli anche separatamente. Per esempio, se sta cercando un "esperto SEO" a Berlino e Düsseldorf, allora è consigliabile pubblicare l'annuncio di lavoro una volta con la località "Berlino" e una volta con la località "Düsseldorf" - anche se tutti gli altri contenuti sono identici.

4° stipendio: la trasparenza paga

Con l'introduzione di Google for Jobs una piccola protesta ha attraversato il mondo del personale, poiché Google ha chiesto più trasparenza con gli stipendi e l'ha incorporata saldamente nel nuovo portale di lavoro di Google. Lì è possibile indicare direttamente quanto si aspetta il salario per la posizione pubblicizzata. Ciò che è del tutto normale in altri paesi, in Italia è piuttosto un argomento tabù. Ciononostante può ripagare essere trasparenti sui salari.

Se indica lo stipendio quando inserisce un annuncio di lavoro su Google, verrà mostrato direttamente nella vista elenco e nella vista dettagliata di un lavoro. Da un lato questo è interessante per i candidati e dall'altro è anche onorato dall'algoritmo di Google.

5 Formattazione della descrizione del lavoro

Dopo che i consigli precedenti si sono occupati principalmente dell'ottimizzazione SEO di Google allo scopo di migliorare il ranking, ora si tratta di rendere l'annuncio di lavoro interessante per i candidati.

Certo, le opzioni per il design degli annunci di lavoro sono piuttosto limitate su Google for Jobs. Questo è principalmente per permettere la comparabilità delle offerte di lavoro, in cui tutte le offerte di lavoro sono standardizzate in termini di presentazione. Le uniche opzioni di formattazione disponibili sono

  • Paragrafi

  • Enumerazioni

Con alcuni fornitori, gli annunci di lavoro per Google for Jobs vengono generati e impostati automaticamente. Di conseguenza i lavori sono spesso non formattati o contengono moduli di testo che non appartengono realmente all'annuncio di lavoro.

Quindi deve usare le poche risorse disponibili per rendere il suo annuncio di lavoro leggibile e chiaro per gli interessati.

6. tutte le informazioni importanti appartengono alla descrizione del lavoro

Il portale del lavoro di Google mostra già molte informazioni a chi cerca lavoro senza che debba lasciare la bacheca. Anche se c'è l'opzione cliccando su "Apply for": …” per essere reindirizzati al sito originale, ma in realtà questo accade solo quando un candidato ha deciso di fare domanda per il lavoro e non per visualizzare ulteriori informazioni sul lavoro.

Perciò è molto importante includere tutte le informazioni rilevanti nella descrizione del lavoro. Questi sono:

  • Brevi informazioni sull'azienda

  • Descrizione dei compiti

  • Requisiti per il richiedente

  • Benefici

  • Persona di contatto con indirizzo e-mail e numero di telefono

7. integrazione del logo

L'unico modo per includere un'immagine in Google for Jobs è sotto forma di logo. Questo viene mostrato sia nella vista elenco che nella vista dettaglio.

Il formato ottimale del logo è quadrato. Vengono visualizzati anche loghi in altri formati, ma questo spreca spazio prezioso, in quanto il logo viene semplicemente ridotto nelle dimensioni fino ad entrare nello spazio quadrato previsto.

Dato che i loghi sulla job board di Google vengono visualizzati comunque molto piccoli (56 pixel x 56 pixel nella vista elenco e 40 pixel x 40 pixel nella vista dettaglio), dovrebbe usare lo spazio prezioso con un logo ottimizzato se possibile. Per loghi molto fini e dettagliati è consigliabile usare una forma semplificata del logo. Per esempio, il logo che viene usato anche come favicon sul sito può essere usato qui.

Bei Google for Jobs kann ein individuelles Logo hinterlegt werden. Aufgrund der geringen Größe empfiehlt es sich beispielsweise das Favicon zu verwenden.
Bei Google for Jobs kann ein individuelles Logo hinterlegt werden. Aufgrund der geringen Größe empfiehlt es sich beispielsweise das Favicon zu verwenden.

Se non è memorizzato alcun logo, viene generato automaticamente un segnaposto che consiste in un colore di sfondo casuale e la prima lettera dell'azienda.

Conclusione: ottimizzi la sua offerta di lavoro per Google for Jobs

Per ottimizzare un annuncio di lavoro per Google for Jobs, ci sono molte cose da considerare, dato che deve ottimizzare sia per l'algoritmo di Google che per chi cerca lavoro. A tal fine abbiamo preparato un esempio di annuncio di lavoro ottimale.

Tuttavia, ciò che tutti gli approcci all'ottimizzazione hanno in comune è che è necessario avere il pieno controllo degli annunci di lavoro su Google for Jobs per poter fare qualsiasi ottimizzazione.

Questo è esattamente ciò che offre SEO for Jobs con la sua interfaccia utente intuitiva. Lo provi direttamente e ottenga il pieno controllo sui suoi annunci su Google for Jobs.

Autore: Redazione di SEO for Jobs
Altri articoli …
Desidera provare Google for Jobs? Crei ora un account gratuito.

Consulenza senza impegno

Siamo volentieri al Suo fianco con parole e fatti per aiutarLa a far comparire i Suoi annunci di lavoro su Google for Jobs e sfruttare al massimo il potenziale.

Patrick Schmidt
Esperti Google Jobs
Richieda ora una consulenza senza impegno. Ci scriva solo un breve messaggio e La richiameremo volentieri.
Richieda una chiamata
Tutti i dati vengono trasmessi in forma cifrata.

Ha funzionato

La contatteremo al più tardi il Per le urgenze, siamo reperibili al numero
 +1 (805) 3247983.

Si registri gratis

Imposti adesso un account gratuito e crei il primo annuncio di lavoro senza impegno.

Patrick Schmidt
Esperti Google Jobs
Richieda ora una consulenza senza impegno.
Si registri gratis
Tutti i dati vengono trasmessi in forma cifrata.

Provi gratis

Verifichi in pochi secondi se i Suoi annunci di lavoro sono pronti per Google for Jobs.

Congratulazioni. È già preparatissima/o per Google for Jobs.
Verifichi ora
Tutti i dati vengono trasmessi in forma cifrata.

Risultato del test

Caricamento anteprima ...
Guardi il risultato
Raggiungibilità
Buon inizio. Con un tempo di caricamento di secondi, il Suo annuncio di lavoro ha una buona raggiungibilità.
Raggiungibilità
Verifichi il link , poiché non è raggiungibile.
Contenuti leggibili
Il grosso è fatto. I contenuti dell’annuncio di lavoro sono leggibili elettronicamente.
Contenuti leggibili
Poiché il link non è raggiungibile, non abbiamo potuto verificare se i contenuti sono leggibili.
Pronto per Google for Jobs
Congratulazioni – i dati Schema dell’annuncio di lavoro sono presenti. Con tali dati Google for Jobs può far comparire l’annuncio di lavoro nella ricerca
Pronto per Google for Jobs
Il Suo annuncio di lavoro non è ancora pronto per Google for Jobs. Preparalo adesso
Pronto per Google for Jobs
Poiché il link non è raggiungibile, non abbiamo potuto verificare se sono presenti i dati Schema adeguati.
Sono presenti persone in cerca di lavoro
Buon inizio. Gli annunci di lavoro per "" vengono cercati attivamente dagli interessati su Google for Jobs.
Possibile pubblicazione
È possibile la pubblicazione degli annunci di lavoro nella sezione "".
Iscriviti adesso
Create your account and save 10% on all packages. Use the full potential of Google for Jobs. So nutzen Sie das Potential von Google for Jobs voll aus.
‹ indietro
Tutti i dati vengono trasmessi in forma cifrata.
Profilo datore di lavoro gratuito
Crea subito il tuo profilo datore di lavoro senza impegno e gratuitamente .
Continua …