7 consigli per ottimizzare il suo annuncio di lavoro su Google for Jobs

I suoi annunci di lavoro sono già su Google for Jobs? Congratulazioni, ha già superato il primo ostacolo.

Tuttavia, questo è solo l'inizio. Come per l'ottimizzazione per la normale ricerca su Google, ci sono molte cose da considerare per garantire che il suo annuncio di lavoro sia trovato in modo ottimale e si posizioni nelle prime posizioni. Ottimizzi il suo annuncio di lavoro con i seguenti consigli.

Se i suoi annunci di lavoro non sono ancora elencati, Perché non mette il suo primo annuncio di lavoro adesso?.

1. non sperimentare il titolo di lavoro

Il titolo del lavoro è il punto d'ingresso al suo annuncio di lavoro. Chiunque conosca un po' di ottimizzazione di Google sa quanto sia importante il titolo principale per il contenuto. È una storia simile con gli annunci di lavoro su Google for Jobs. Il titolo di un annuncio di lavoro è il criterio più importante per le ricerche.

È consigliabile intitolare i lavori nel gergo standard dell'industria. Immagini qui cosa cercherebbe un potenziale candidato. Quindi è perfettamente legittimo chiamare il lavoro "MFA Zahnarztpraxis", anche se non tutti sanno cos'è un MFA. Ma si assicuri che le persone per cui l'annuncio è rilevante sappiano di cosa si tratta. Nel formulare il titolo di lavoro si devono prendere in considerazione anche altri fattori importanti. Per esempio, la lunghezza del titolo e come trattare la designazione di genere neutro. Ha più senso non includere la neutralità di genere direttamente nel titolo di lavoro, poiché Google non ne terrà conto quando classificherà il suo annuncio. Naturalmente è incredibilmente importante fare riferimento all'uguaglianza di tutti i generi nell'annuncio di lavoro, ma questo dovrebbe piuttosto essere fatto all'inizio della descrizione. Lì, per esempio, potrebbe aggiungere le abbreviazioni m/f/d quando menziona di nuovo il titolo di lavoro per sottolineare la neutralità di genere.

Qui abbiamo elencato alcuni esempi di ciò che dovrebbe evitare nei titoli dei suoi annunci di lavoro:

1. VOGLIO! MFA (m/f/d) in uno studio dentistico grande e adatto alle famiglie

2° MFA per uno studio dentistico a Wedel vicino ad Amburgo

3. Master per uno studio dentistico con uno stipendio di 50.000€.

La dicitura ottimale per questo lavoro sarebbe semplicemente breve e dolce: MFA Zahnarztpraxis. Questo serve solo a garantire che il suo lavoro possa essere trovato bene da Google e quindi appaia a molti candidati. Tutte le altre informazioni possono poi essere presentate in dettaglio nella descrizione.

Sui portali di lavoro classici come Xing o Stepstone, le persone spesso cercano di ottenere punti attraverso la creatività e quindi di distinguersi dalla concorrenza. Se possiede una caffetteria e ha bisogno di più aiuto al bancone, descriva il lavoro come "barista" invece di "amante del caffè".

Su Google for Jobs, tuttavia, i meccanismi di ranking funzionano diversamente da quelli di indeed and Co. Lì, di solito, si può comprare il posizionamento dei lavori. Su Google, deve (ancora) guadagnarselo attraverso un buon contenuto. Perciò è consigliabile usare il titolo del lavoro specifico nel titolo del lavoro in modo che l'annuncio possa essere trovato facilmente da Google.

Il titolo dovrebbe essere lungo 35-50 caratteri.

✓ Non includa la neutralità di genere nel titolo

✓ Può trovare altri consigli su come formulare al meglio il suo titolo di lavoro nel nostro strumento.

2. pensi a livello regionale

Avrà già notato che Google favorisce i lavori nella sua zona. Per esempio, se cerca "lavoro nel project management" su Google, le verranno mostrati principalmente lavori nella sua zona. Google riconosce da dove chi cerca lavoro inizia la sua ricerca. Ai potenziali candidati di Amburgo verranno mostrati lavori diversi rispetto a quelli di Monaco.

Di conseguenza, è essenziale includere la posizione in un annuncio di lavoro. Se non ha inserito una località nel suo annuncio di lavoro, probabilmente il suo lavoro non verrà mostrato a nessuno.

In generale, più precisa è la posizione, meglio è. Idealmente, dovrebbe inserire l'indirizzo completo.

Google for Jobs mostra annunci di lavoro nelle vicinanze.
Google for Jobs mostra annunci di lavoro nelle vicinanze.

Tuttavia, se il lavoro che vuole occupare può essere gestito anche dal suo home office, può naturalmente specificare questo invece di un luogo specifico.

3. Una località per annuncio di lavoro

Come descritto sopra, la considerazione regionale è molto importante. Se la sua azienda ha posti di lavoro da riempire in più di una località, dovrebbe anche pubblicarli separatamente. Per esempio, se sta cercando un "esperto SEO" a Berlino e Düsseldorf, allora è consigliabile pubblicare l'annuncio di lavoro una volta con la località "Berlino" e una volta con la località "Düsseldorf" - anche se tutti gli altri contenuti sono identici.

4. Stipendio: la trasparenza paga

Quando è stato introdotto Google for Jobs, una piccola protesta ha attraversato il mondo delle risorse umane, poiché Google ha chiesto più trasparenza negli stipendi e l'ha incorporata saldamente nel nuovo portale di lavoro di Google. Lì è possibile indicare direttamente quanto ci si può aspettare come stipendio per la posizione pubblicizzata. Ciò che è del tutto normale in altri paesi è piuttosto un argomento tabù in Italia. Tuttavia, può pagare essere trasparente sui salari.

Se include lo stipendio quando inserisce un annuncio di lavoro su Google, verrà visualizzato direttamente nella vista elenco e nella vista dettagliata di un lavoro. Da un lato questo è interessante per i candidati e dall'altro è anche ricompensato dall'algoritmo di Google.

5. Formattare l'annuncio di lavoro

Dopo che i consigli precedenti hanno prestato attenzione principalmente all'ottimizzazione SEO di Google allo scopo di migliorare il ranking, si tratta ora di rendere l'annuncio di lavoro interessante per i candidati.

Anche se le opzioni per formulare annunci di lavoro sono piuttosto limitate su Google for Jobs. Questo principalmente per permettere la comparabilità delle offerte di lavoro standardizzando la presentazione di tutte le offerte di lavoro. Le uniche opzioni di formattazione disponibili sono:

  • paragrafi

  • enumerazioni

Alcuni provider generano e pubblicano automaticamente annunci di lavoro per Google for Jobs. Di conseguenza, le offerte di lavoro spesso non sono formattate correttamente o contengono moduli di testo che non appartengono realmente all'annuncio di lavoro.

Pertanto, dovrebbe usare i pochi mezzi disponibili per rendere il suo annuncio di lavoro leggibile e chiaro per gli interessati.

6. Tutte le informazioni importanti appartengono alla descrizione del lavoro

Il portale del lavoro di Google mostra già una grande quantità di informazioni a chi cerca lavoro senza che questi debba lasciare la bacheca. Anche se c'è l'opzione cliccando su "Apply for": ..." per essere reindirizzati al sito originale, ma in realtà questo accade solo quando un candidato ha deciso di fare domanda per il lavoro e non per guardare altre informazioni sul lavoro.

Questo è il motivo per cui è molto importante includere tutte le informazioni rilevanti nella descrizione del lavoro. Questi sono:

  • Brevi informazioni sull'azienda

  • Descrizione delle mansioni

  • Requisiti del candidato

  • Benefici

  • Persona di contatto con indirizzo email e numero di telefono

7. Integrazione del logo

L'unico modo per integrare un'immagine su Google for Jobs è sotto forma di logo. Questo viene mostrato sia nella vista elenco che nella vista dettaglio.

Il formato ottimale del logo è quadrato. Vengono visualizzati anche loghi in altri formati, ma questo spreca spazio prezioso, in quanto il logo viene semplicemente ridotto nelle dimensioni fino ad entrare nello spazio quadrato previsto.

Siccome i loghi sulla bacheca di Google vengono visualizzati comunque molto piccoli (56 pixel x 56 pixel nella vista elenco e 40 pixel x 40 pixel nella vista dettaglio), dovrebbe sfruttare al massimo lo spazio prezioso con un logo ottimizzato. Per loghi molto fini e dettagliati è consigliabile usare una forma semplificata del logo. Per esempio, il logo che viene usato anche come favicon sul sito web può essere usato qui.

Un logo individuale può essere salvato su Google for Jobs. A causa delle piccole dimensioni, si raccomanda di usare la favicon, per esempio
Un logo individuale può essere salvato su Google for Jobs. A causa delle piccole dimensioni, si raccomanda di usare la favicon, per esempio

Se non viene memorizzato alcun logo, viene generato automaticamente un segnaposto, che è composto da un colore di sfondo casuale e dalla prima lettera dell'azienda.

Sommario: Ottimizzare un'offerta di lavoro per Google for Jobs

Per ottimizzare un'offerta di lavoro per Google for Jobs, c'è molto da considerare, poiché le ottimizzazioni devono essere fatte sia per l'algoritmo di Google che per chi cerca lavoro. Abbiamo preparato un Campione di annuncio di lavoro ottimale per questo scopo.

Ma ciò che tutti gli approcci all'ottimizzazione hanno in comune è che deve avere il pieno controllo degli annunci di lavoro su Google for Jobs per poter fare delle ottimizzazioni.

Questo è esattamente ciò che offre SEO for Jobs con la sua interfaccia utente intuitiva. Provalo subito e ottieni il pieno controllo sui tuoi annunci su Google for Jobs.

Autore: Redazione di SEO for Jobs
Pubblicato il 17.02.2020
Aggiornato il 06.08.2021
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