SEO for Jobs è il partner perfetto per pubblicare facilmente i suoi annunci di lavoro su Google for Jobs. Impari qui sotto come pubblicare il suo primo annuncio di lavoro in pochi passi o semplicemente provi creando un account gratuito. Avrà anche un'idea di come le piccole imprese in particolare possano trarre beneficio dal SEO per il lavoro.
È incredibile quanto la potente ricerca di lavoro di Google sia sconosciuta a molti reclutatori. Funzioni come Google Maps o la ricerca di immagini di Google sono familiari a tutti ed è difficile immaginare la vita senza di loro.
La ricerca dilavoro di Google è una funzione di ricerca specializzata in offerte di lavoro. Viene visualizzato automaticamente quando Google riconosce che la query di ricerca corrente è una ricerca di lavoro. Perché non provarlo da solo?
Apra una nuova finestra
Cerchi "offerte di lavoro vicino a lei
Google le mostrerà automaticamente un riquadro blu con offerte di lavoro (potrebbe dover scorrere un po' più in basso).
Google Job Search è integrato nella normale funzione di ricerca di Google. I risultati vengono di solito visualizzati prima di qualsiasi risultato di ricerca organico. Quindi Google for Jobs è molto importante e non può essere trascurato.
Cliccando sul titolo blu si apre una nuova vista che dispiega tutto il potenziale della ricerca di lavoro di Google.
Ma perché la soluzione SEO for Jobs è particolarmente interessante per le piccole imprese?
Spesso è difficile per le piccole imprese creare le giuste regolazioni per la loro pagina delle carriere in modo che i loro annunci di lavoro possano essere trovati da Google. Con SEO for Jobs gli annunci di lavoro possono essere ottimizzati e modificati molto facilmente a mano. Inoltre, invece di collegare al suo sito web, ha la possibilità di aggiungere un PDF o un indirizzo e-mail. Ciò significa che non è necessario soddisfare requisiti tecnici complessi né creare prima un sito web per essere elencati su Google for Jobs.
Mini-job, apprendistato e lavori temporanei e part-time sono i primi termini di ricerca su Google per il lavoro. Questo offre anche un vantaggio per le aziende più piccole, poiché è già diventato chiaro nelle tendenze di reclutamento degli apprendisti del 2019 che la maggior parte dei candidati inizia la sua ricerca su Google.
Nessun sito web o personalizzazione tecnica richiesta
L'84,3% di tutti i candidati tirocinanti inizia la sua ricerca su Google.
A partire da 59 € / mese
Se questi vantaggi l'hanno convinta, allora inizi subito con Google for Jobs!
Affinché i suoi annunci di lavoro siano elencati su Google for Jobs, devono essere appositamente preparati e presentati a Google. Noi di SEO for Jobs ci siamo specializzati nel rendere la preparazione dei suoi annunci di lavoro per Google for Jobs il più semplice possibile.
Per prima cosa, crei il suo account gratuito in pochi click. Il suo account è il punto di contatto centrale per pubblicare lavori su Google for Jobs, visualizzare valutazioni o gestire i dati dei suoi clienti.
Dopo la registrazione avrà accesso al nostro editor online. Questo è autoesplicativo e contiene campi di input per tutte le informazioni importanti che Google può elaborare.
Può creare e preparare tutti gli annunci di lavoro che vuole. In seguito può anche riprendere le posizioni già occupate offline.
Ora scelga un pacchetto per pubblicare i suoi annunci di lavoro. Che si tratti di uno o cento annunci di lavoro, abbiamo il pacchetto giusto per aziende di ogni dimensione.
Dopo la sua prenotazione, sottoponiamo i suoi annunci di lavoro a Google. Poco tempo dopo vengono pubblicati su Google for Jobs.
Una volta pubblicati i suoi annunci di lavoro, saranno inviati a Google for Jobs e visualizzati per le ricerche corrispondenti.
Nel suo account vedrà informazioni sullo stato dei suoi annunci di lavoro. Lì può vedere quanto spesso vengono visualizzati i suoi annunci di lavoro e quali termini di ricerca vengono usati dai potenziali candidati per trovarli.
Consiglio: usi queste informazioni per ottimizzare i suoi annunci di lavoro e migliorare il suo posizionamento.
Attraverso SEO for Jobs, gli annunci di lavoro possono ora essere inseriti anche come annunci in Google Search. Inserendo annunci, aumenta la portata e la visibilità degli annunci di lavoro tra i potenziali candidati. Perciò ora può mettere i suoi annunci sotto la finestra "Pubblicità".
Se ha domande sui prezzi, sul nostro servizio o su come funziona Google for Jobs, controlli pure la nostra sezione FAQ o ci contatti.