FAQ

Cos'è Google for Jobs?

Google for Jobs è un'estensione della normale ricerca di Google specializzata nella ricerca di lavoro. Appare quando Google rileva che la query di ricerca è un annuncio di lavoro. Clicchi qui per un'introduzione dettagliata a Google for Jobs.

Come posso accedere a Google for Jobs?

Non si può accedere direttamente a Google for Jobs. Google riconosce che la query di ricerca è una ricerca di lavoro e quindi visualizza la casella Google Jobs nella ricerca normale. Può usare le seguenti semplici istruzioni per forzare la comparsa di Google for Jobs:

  • Avvii il browser

  • Apra www. google.it

  • Cerchi "jobs near me" (o in alternativa cerchi "project management job").

  • Scorra un po' verso il basso fino a quando nella pagina dei risultati di ricerca appare il riquadro blu di Google Jobs con suggerimenti di lavoro

  • Clicchi su "Lavori

  • Si aprirà quindi Google for Jobs

Cosa fa Google for Jobs per me?

Google è il più grande motore di ricerca del mondo. Ogni giorno milioni di persone cercano lavoro su Google. Il 73% delle ricerche di lavoro inizia su Google

Quindi sarebbe negligente non usare la portata di Google per presentare le sue offerte di lavoro a potenziali candidati.

Prepari subito i suoi annunci di lavoro per Google for Jobs.

Quando è disponibile Google for Jobs in Italia?

Il servizio è disponibile inOttobre 2019Italia da e si è già affermato in molti Paesi vicini (veda l'elenco ufficiale di Google). La lista cresce costantemente e altri paesi europei come la Spagna e il Regno Unito stanno già beneficiando del servizio.

Perché Google for Jobs è meglio delle agenzie di lavoro?

La stragrande maggioranza delle agenzie di lavoro addebitano tariffe orribili per ogni annuncio di lavoro. Questi sono giustificati perché le bacheche di lavoro hanno molte migliaia di visitatori al giorno.

Google, però, ha milioni di visitatori al giorno e fornisce gratuitamente Google for Jobs. Facciamo pagare solo un prezzo equo per la preparazione tecnica dei suoi annunci di lavoro per Google for Jobs.

Quindi è prevedibile che le bacheche tradizionali perdano rilevanza. O usa ancora le mappe della città per la navigazione?

Google for Jobs costa?

Google è un motore di ricerca e il suo obiettivo è rendere tutto ricercabile. L'inclusione nell'indice di Google non costa denaro. Qui risultano solo le spese per la preparazione tecnica e la fornitura da parte del nostro servizio.

Come arrivano i miei annunci di lavoro a Google?

La parola magica qui è"dati strutturati". Si tratta di snippet di codice, invisibili all'utente, che contengono gli annunci di lavoro in forma strutturata e sono conformi alle specifiche tecniche di Google. Google cerca nei siti web dati strutturati e li usa per mostrare le offerte di lavoro su Google for Jobs.

Con il nostro servizio può preparare facilmente i suoi annunci di lavoro per Google for Jobs. Non è necessario alcun accesso o adattamento del sito web.

Il mio sito web deve essere adattato per Google for Jobs?

Se vuole implementare Google for Jobs da solo, è necessario adattare e riprogrammare il suo sito web. Dia un'occhiata al nostro Istruzioni sito web.

Tuttavia, c'è anche la possibilità di usare servizi esterni, come SEO for Jobs. SEO for Jobs lavora su questo problema dall'introduzione di Google for Jobs e ha creato un servizio che rende possibile rende molto facile pubblicare lavori su Google for Jobssenza dover fare alcuna modifica al sito web.

Posso usare Google for Jobs senza un sito web?

Normalmente è un requisito per avere l'annuncio di lavoro pubblicato sul sito web. Con il Soluzione da SEO per Lavori è comunque possibile anche usare per esempio un PDF con l'annuncio di lavoro. Quindi non ha bisogno di un sito web.

Perché Google for Jobs non viene visualizzato?

Se la casella di lavoro di Google non appare, potrebbe essere dovuto a varie ragioni.

  • Google deve riconoscere che la ricerca è una ricerca di lavoro. Per esempio, digiti una volta "project management job" in Google e dovrebbe apparire la casella blu di Google job.

  • Purtroppo Google for Jobs non supporta il browser Internet Explorer. Provi a cercare di nuovo un lavoro su Google usando un browser diverso come Google Chrome o Firefox.

  • Google for Jobs potrebbe non essere ancora disponibile nel suo paese. Può trovare una lista di paesi disponibili qui: https://developers.google.com/search/docs/data-types/job-posting#region-disponibilità

Perché vedo solo tre annunci di lavoro?

Google mostra solo una piccola selezione di annunci di lavoro nella pagina dei risultati di ricerca (SERP abbreviazione di: Search Engine Result Pages). Cliccando su "Jobs", può lanciare Google for Jobs e vedere più risultati.

Perché il mio annuncio di lavoro non appare?

La job board di Google è progettata per creare una connessione regionale tra chi cerca e gli annunci di lavoro. Quindi se inizia una ricerca di lavoro da Amburgo e cerca "lavoro sviluppatore software", per esempio, le verranno mostrate solo le offerte di lavoro nelle vicinanze di Amburgo. Specificando esplicitamente una località nella ricerca, può anche visualizzare offerte di lavoro da altre località. Per esempio, dovrebbe cercare "software developer job Munich" per essere presentato con offerte di lavoro per Monaco. Inoltre, come per la ricerca web, anche gli annunci di lavoro possono essere ottimizzati per Google for Jobs.

Perché il mio lavoro appare già su Google for Jobs?

Ci sono diverse ragioni per cui il suo annuncio di lavoro può già apparire su Google for Jobs.

  • I dati Schema sono memorizzati sul suo sito web

  • Ha pubblicato il suo annuncio di lavoro su una piattaforma che lo pubblica anche su G4J

  • il suo annuncio di lavoro è stato letto da un fornitore e pubblicato senza il suo consenso e approvazione

Se il suo annuncio di lavoro è già elencato senza il suo intervento attivo, dovrebbe dare un'occhiata più da vicino. Spesso ci sono dettagli sbagliati, si usano loghi sbagliati, il lavoro è formattato male o il lavoro è già occupato. Con Google for Jobs è importante mantenere il controllo. Per questo, può usare servizi specializzati come SEO for Jobs e decida lei stesso come dovrebbe essere il suo annuncio di lavoro.

Posso anche fare pubblicità su Google for Jobs?

Una delle principali fonti di reddito di Google è la vendita di spazi pubblicitari agli inserzionisti. Questi annunci vengono di solito visualizzati come primi risultati e li portano ad essere cliccati spesso.

Tuttavia, su Google for Jobs non è (ancora) possibile inserire annunci. Questo è dovuto anche al fatto che Google for Jobs è ancora un argomento molto giovane. Ma è sicuramente solo una questione di tempo prima che sia possibile pubblicizzare posti di lavoro e posizionarsi nelle prime posizioni.

Come posso ottimizzare i miei annunci di lavoro?

Come per la normale ricerca su Google, è importante essere inclusi nell'indice di Google in primo luogo, cioè assicurarsi che Google sia a conoscenza del sito web o dell'annuncio di lavoro. Poi è importante ottimizzare l'annuncio di lavoro (SEO) e farsi strada fino alle prime posizioni. Importante per gli annunci di lavoro sono soprattutto il titolo del lavoro, così come un luogo di lavoro correttamente depositato.

Dia anche un'occhiata al nostro articolo su Ottimizzazione degli annunci di lavoro su Google for Jobs.

Desidera provare Google for Jobs? Crei ora un account gratuito.

Consulenza senza impegno

Siamo volentieri al Suo fianco con parole e fatti per aiutarLa a far comparire i Suoi annunci di lavoro su Google for Jobs e sfruttare al massimo il potenziale.

Patrick Schmidt
Esperti Google Jobs
Richieda ora una consulenza senza impegno. Ci scriva solo un breve messaggio e La richiameremo volentieri.
Richieda una chiamata
Tutti i dati vengono trasmessi in forma cifrata.

Ha funzionato

La contatteremo al più tardi il Per le urgenze, siamo reperibili al numero
 +1 (805) 3247983.

Si registri gratis

Imposti adesso un account gratuito e crei il primo annuncio di lavoro senza impegno.

Patrick Schmidt
Esperti Google Jobs
Richieda ora una consulenza senza impegno.
Si registri gratis
Tutti i dati vengono trasmessi in forma cifrata.

Provi gratis

Verifichi in pochi secondi se i Suoi annunci di lavoro sono pronti per Google for Jobs.

Congratulazioni. È già preparatissima/o per Google for Jobs.
Verifichi ora
Tutti i dati vengono trasmessi in forma cifrata.

Risultato del test

Caricamento anteprima ...
Guardi il risultato
Raggiungibilità
Buon inizio. Con un tempo di caricamento di secondi, il Suo annuncio di lavoro ha una buona raggiungibilità.
Raggiungibilità
Verifichi il link , poiché non è raggiungibile.
Contenuti leggibili
Il grosso è fatto. I contenuti dell’annuncio di lavoro sono leggibili elettronicamente.
Contenuti leggibili
Poiché il link non è raggiungibile, non abbiamo potuto verificare se i contenuti sono leggibili.
Pronto per Google for Jobs
Congratulazioni – i dati Schema dell’annuncio di lavoro sono presenti. Con tali dati Google for Jobs può far comparire l’annuncio di lavoro nella ricerca
Pronto per Google for Jobs
Il Suo annuncio di lavoro non è ancora pronto per Google for Jobs. Preparalo adesso
Pronto per Google for Jobs
Poiché il link non è raggiungibile, non abbiamo potuto verificare se sono presenti i dati Schema adeguati.
Sono presenti persone in cerca di lavoro
Buon inizio. Gli annunci di lavoro per "" vengono cercati attivamente dagli interessati su Google for Jobs.
Possibile pubblicazione
È possibile la pubblicazione degli annunci di lavoro nella sezione "".
Iscriviti adesso
Create your account and save 10% on all packages. Use the full potential of Google for Jobs. So nutzen Sie das Potential von Google for Jobs voll aus.
‹ indietro
Tutti i dati vengono trasmessi in forma cifrata.
Profilo datore di lavoro gratuito
Crea subito il tuo profilo datore di lavoro senza impegno e gratuitamente .
Continua …